Spedizioni e resi

CONSEGNA DEI PRODOTTI:

Per ordini di merce pronta a magazzino, pervenuti entro le 15:00 del medesimo giorno, la consegna sarà effettuata presso il recapito richiesto dal Cliente entro 24/48 ore dalla data di conferma ordine. Non saranno imputabili ad OFBA i ritardi nella consegna dovuti a cause ad essa estranee. Tale termine è in ogni modo puramente indicativo e non obbligatorio. In caso di temporanea mancanza di uno o più prodotti, l'OFBA si riserva di frazionare l'evasione dell'ordine consegnando subito quanto richiesto e facendo poi seguire i prodotti esclusi dalla prima consegna. Le spese di spedizione saranno comunque a carico del Cliente anche in caso di più consegne di unico ordine.

Qualora il Cliente desiderasse un’unica spedizione deve richiederla espressamente in sede di conferma ordine, e il magazzino, provvederà alla stessa non appena tutti i prodotti saranno disponibili.

VETTORI:

Per garantire il miglior servizio possibile, il trasporto sarà effettuato esclusivamente tramite corriere convenzionato e scelto da OFBA in base alla destinazione - in porto franco con relativo addebito di spese in fattura ad avvenuta consegna. Ogni rischio inerente alla perdita o il danneggiamento dei prodotti sarà a carico del Cliente. La merce non ritirata ritornerà al mittente con addebito al Cliente del doppio del costo della spedizione. Le eventuali spese di giacenza saranno totalmente addebitate al Cliente.

SPEDIZIONI:

Le tariffe per i trasporti sono riportate qui sotto e sono aggiornate in funzione del corriere e delle aree geografiche.

Tariffario spedizioni

Peso Kg.

Italia

Isole (Calabria, Sardegna, Sicilia, Venezia e Isole minori)

0-3

€ 8,50

€ 11,50

3-10

€ 10,50

€ 13,50

10-20

€ 14,00

€ 17,50

20-25

€ 14,90

€ 18,50

oltre 25 ogni +5 superiori

€ 1,90

€ 2,95

Per le spedizioni in contrassegno vanno aggiunte le seguenti tariffe

fino a € 180,00

€ 2,90 (diritto contrassegno chiesto dal corriere)

oltre le € 180,00

addebito del 1,60 % sul totale fattura (diritto di contrassegno chiesto dal corriere)

PROCEDURA DI RESO (R.M.A.):

Eventuali restituzioni di prodotti per malfunzionamento, errata spedizione o altre motivazioni tecniche dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate con numero di rientro (R.M.A.), che dovrà essere riportato chiaramente sul Documento di Trasporto.

In caso contrario la merce resa sarà respinta. I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. Non si accettano reclami dopo otto giorni dal ricevimento della merce. Salvo diversa espressa autorizzazione, tutti i resi saranno accettati solo in porto franco ed entro 30gg. dall'autorizzazione rilasciata.

L’autorizzazione al reso non è imputabile come ammissione della non funzionalità di un prodotto, ma esclusivamente reso per accertarne tale condizione e provvedere alla fase successiva.

Attenzione: Ove ci siano riscontri oggettivi alla restituzione, sarà obbligatorio la fornitura di prove di stampa, soprattutto se si tratta di un problema di consumabile.

 Dopo aver accuratamente verificato eventuali difetti e certificato l’effettiva provenienza, per scelta aziendale, verrà effettuata Nota di Accredito (NA), lasciando libero il cliente di riapprovvigionarsi dove e come meglio desidera, senza vincoli, (vedi il riordino).

L’importo dovuto da OFBA verrà detratto dai successivi ordini in compensazione, solo se espressamente richiesto dal cliente, verrà saldato entro la fine del mese.

Attenzione: i tempi di verifica possono variare in base alla tipologia e alla provenienza del prodotto.